La scelta del giusto boma windsurf non deve complicarvi troppo la vita, ma deve essere il giusto compromesso tra lo stile del windsurfer, la sua attrezzatura e il budget. La rigidità e la resistenza sono elementi che potrebbero condizionare le performance sulla tavola da windsurf, ma non solo, ci sono altre variabili da considerare.
Boma in carbonio o alluminio?
Un boma da windsurf realizzato in carbonio fornisce maggiore rigidità quando è sotto sforzo a fronte di un minor peso, ma anche gli attuali modelli in alluminio possono ormai offrire una sensazione di rigidità non indifferente. Inoltre il boma in carbonio non ha più i problemi d’usura che si riscontravano un tempo e che portavano i rider a preferire la soluzione in alluminio, considerata la più durevole.
In ogni caso con l’evoluzione dei materiali, entrambe le opzioni, ormai hanno una durata nel tempo impressionante, quindi vale la pena fare una spesa che frutterà per molte stagioni. Ma se il budget è una cosa che dovete considerare, la soluzione è subito dietro l’angolo. Potete valutare anche l’acquisto di un boma windsurf usato direttamente dal nostro shop online.
Maniglia boma windsurf: l’altezza da considerare
L’altezza del boma può avere degli effetti importanti sulle prestazioni in acqua, infatti generalmente tenendolo più alto delle spalle, aiuta a partire prima in planata e genera extra lift. Portandolo più in basso, invece, stabilizza la tavola in condizioni impegnative, abbassa la prua e riduce la quantità di potenza che si accumula su braccia e gambe.
Impact Shop è il miglior rivenditore di boma da windsurf
Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come Simmer Style, RRD e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.