The kite that spawned the freeride revolution of kitesurfing and opened up the doors to many new kiters around the world moves into its 16th year and the next step of evolution to this incredibly versatile design
The all new Nitro gives a lot of confidence during kitesessions, the kite makes a session so much more fun and gives a bunch of motivation to practice new big air tricks.
The MotoX is one of those kites you need to feel for yourself. It has the smooth feel of the Switchblade but a very different feel in the bar and on a different level speed wise.This is a totally new Moto, not just a refined version of the previous model.
I primi bowkite di Cabrinha, come i modelli Crossbow e Switchblade, hanno letteralmente rivoluzionato il mondo del kitesurfing sotto molti aspetti: range di utilizzo, performance e soprattutto sicurezza. Lo Switchblade è il modello di kite più venduto ad oggi, affiancato da nuovi come il Moto: questo ha tutte le caratteristiche dello Switchblade, ma con un design a tre struts, quindi molto più rapido, adatto anche nel wave riding e leggerissimo sulla barra.
Tutti i nuovi materiali Cabrinha nascono nella casa del brand che si trova a Maui, alle Hawaii, epicentro del surfing e kitesurfing. Tutto il team ricerca e sviluppo conduce test su nuvoi prototipi lì, mentre la produzione dei kite è in Cina. Designer e tester si destreggiano tra i due Paesi per monitorare la produzione e verificare che la qualità dei prodotti finali.