Cime trapezio windsurf regolabili, prolunghe, piedi d’albero, pinne windsurf e tutto il necessario per andare al massimo sulla tua tavola. Scopri la nostra selezione!
EXTENSION NORTH SAILS RDM CARBON 2025
RDM Diameter & the perfect fit to any RDM masts
Loop-Loop-Go Downhaul Pulleys
Mushroom Sand Stopper
Carbon Tube for Minimum Weight (100%)
EXTENSION NORTH SAILS RDM ALLUMINIUM 2025
RDM Diameter & the perfect fit to any RDM masts
Loop-Loop-Go Downhaul Pulleys
Mushroom Sand Stopper
Materials
T6061 Aluminium Tube for Maximum Durability
MAST BASE TENDON NORTH SAILS 2025
Features
Low Profile
Direct Connection Board to Base
Single Piece Stainless Steel Euro Pin
Internal Safety Webbing
Screwdriver Hole for Easy Disassembly
Easily Replaceable Tendon for Long-Term Use of the Mast Base
Materials
TPU Tendon joint
Le cime del trapezio rappresentano uno di quegli accessori per il windsurf che ultimamente sono spesso al centro di varie discussioni tra i windsurfisti. C’è chi consiglia di posizionarle più lunghe, più corte, chi più avanti e chi più dietro, ma fondamentalmente hanno tutti ragione.
Questo perché ormai nel windsurf moderno è richiesta velocità, comfort e specificità dei materiali, che si possono ottenere solo posizionando le cime trapezio per windsurf più lunghe.
Cio che entra in gioco nella scelta delle cimette trapezio è l’aspetto fisico del windsurfer. Uno più alto ha leve lunghe e proporzionalmente cime più lunghe, uno più basso ha leve più corte e quindi cime più corte. Qualunque sia il boma da windsurfutilizzato (alto, medio o basso) meglio utilizzare le cime posizionandole leggermente più lunghe.
Prolunga albero windsurf e piede d’albero: come sceglierli
Componente non sempre economica, ma che solitamente dovrebbe durare per molti anni. Il consiglio è quindi mai risparmiare per l’acquisto di una prolunga windsurf. Nel caso in cui si voglia risparmiare budget da destinare su altri accessori, è possibile optare per una prolunga windsurf usata, disponibile nel nostro shop online.
Per quanto riguarda l’acquisto del piede d’albero, prima di procedere, controllare sempre la compatibilità con la tavola: se la tavola ha la scassa sinker classica non ci sono problemi per un piede universale. La posizione del piede d’albero windsurf ideale è quella in cui il centro velico si allinea verticalmente con il centro di deriva. Per questo motivo una vela grande impone un avanzamento del piede d’albero e viceversa. Il piede d’albero resta di gran lunga l’accessorio più imporante di un rig windsurf, poiché è su di esso che si regge l’intera attrezzatura.
Pinne per tavola windsurf: l’importanza di scegliere la giusta dimensione
Le pinne per windsurf sono un elemento tecnico che viene spesso sottovalutato dai windsurfer, invece la loro influenza sul comportamento della tavola è fondamentale.
Sebbene possano sembrare una componente poco significativa, le pinne ricoprono un ruolo veramente importante. L’acqua, scorrendo intorno alla pinna fornisce lo stesso tipo di portanza dell’aria che passa sulla vela da windsurf.
Se la pinna è troppo piccola per bilanciare opportunamente le dimensioni della vela, si potrebbe avere uno scarroccio troppo ampio. Se si spinge troppo forte sulla pinna oltre la sua capacità di portanza e direzione, si potrebbe ottenere il temuto fenomeno detto “spin out“. Se invece la pinna windsurf è troppo grande, potrebbe ottenere un’eccessiva resistenza all’avanzamento, generando così alcuni problemi di controllo.
Impact Shop è il miglior rivenditore di accessori windsurf
Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come Simmer Style, Severne, RRD, Neil Pryde, Dakine, Sideon e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.