The kite that spawned the freeride revolution of kitesurfing and opened up the doors to many new kiters around the world moves into its 16th year and the next step of evolution to this incredibly versatile design
The all new Nitro gives a lot of confidence during kitesessions, the kite makes a session so much more fun and gives a bunch of motivation to practice new big air tricks.
The MotoX is one of those kites you need to feel for yourself. It has the smooth feel of the Switchblade but a very different feel in the bar and on a different level speed wise.This is a totally new Moto, not just a refined version of the previous model.
Boost big, experience pure hangtime and enjoy super smooth landings with the new F-ONE TRIGGER. Designed for top Big Air performances, this 5-strut kite will blow your mind.
e BANDIT is even more stable in the air, no matter what the wind is doing. From freeride to kite foiling, Big Air or strapless, this kite can do it all and do it amazingly well.
RRD PASSION Y26 2021
Gritty yet smooth power delivery
Reliable and predictable flying behavior
Performance freeride leader trough a huge wind range.
Ali kitesurf: caratteristiche e aspetti tecnici
Il Kitesurfing è un disciplina sportiva ormai consolidata, anche se relativamente recente, che vede una vera e propria esplosione anni fa sulle spiagge delle Hawaii, per poi prendere piede in tutto il mondo.
Rispetto alla vela da windsurf, il kitesurf utilizza la potenza sviluppata dagli aquiloni manovrabili a due, a quattro e, solo peri i più esperti, a cinque cavi, strumenti dall’incredibile capacità di traino. Questo speciale aquilone aggiunge una notevole forza di trascinamento e di trazione verticale, permettendo agli atleti di effettuare dei salti che finora erano assolutamente inimmaginabili.
Cosa bisogna prendere in considerazione prima di acquistare un kitesurf?
Innanzitutto è consigliabile focalizzarsi sul posto che normalmente si frequenta per le uscite in kite, perché più il vento sarà debole più grande dovrà essere l’ala da acquistare per poter planare. Tuttavia le ali da kitersurf di grandi dimensioni potrebbero essere difficili da manovrare, in questo caso solo la pratica e l’allenamento può aiutare a raggiungere un perfetto controllo.
Altra cosa importante da considerare è il peso corporeo. Perché più il peso aumenta, più l’aspect ratio della vela dovrà essere ampio, tenendo sempre in considerazione la propensione dell’ala. Per le prime uscite in kite, però, è preferibile utilizzare delle ali non troppo grandi, per permettere così al rider di concentrarsi sull’apprendimento.
Se questo sport vi ha conquistato definitivamente e avete abbastanza budget a disposizione, potrete valutare di acquistare di un set di ali kitesurf, una più piccola, da utilizzare in presenza di venti più sostenuti, difficili da gestire e che richiedono sicuramente un livello di esperienza più alto. La misura intermedia sarà utile per affrontare al meglio i venti un po più deboli e, infine, una vela per condizioni di vento quasi assente.
In caso di fondi limitati potrete visitare la sezione dedicata su Impact shop e scoprire tutte le ali kitesurf usate disponibili in quel momento. Il risparmio e la qualità qui viaggeranno sempre di pari passo.
Impact Shop è il miglior rivenditore di ali kitesurf
Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come RRD, Cabrinha, F-one e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.