La tavola è sicuramente la prima cosa di cui attrezzarsi quando ci si avvicina a questo sport. Attrezzatura necessaria che consente al surfer di navigare tra le onde. Scegliere il modello più adatto non è mai una cosa semplice, perché sono tantissime le tipologie disponibili, quelle per principianti o per professionisti, oppure tavole da windsurf usate e nuove.
Per un principiante la tavola da windsurf è l’accessorio fondamentale per prendere confidenza con il mare e imparare a usarla nel modo corretto. Acquistare quella giusta evita di scoraggiarsi troppo in fretta. Quindi come sceglierla nel modo corretto?
Le tavole windsurf si caratterizzano per diversi fattori:
- larghezza fino a 1 metro
- resistenza agli urti
- rivestimento in EVA (materiale che aiuta a ridurre le escoriazioni)
La qualità spesso e volentieri non va di pari passo con la convenienza, anche se ultimamente i prezzi sono diminuiti. In questo caso acquistare una tavola windsurf usata potrebbe rappresentare un’ottima soluzione.
Esistono diversi modelli di tavole usate: da quelle Wave, da utilizzare solo in determinati momenti, al freeride, considerato molto veloce e facile da usare, per finire al modello Speed perfetto per gare a cronometro e per il mondo agonistico.
Ma il mondo dell’usato è vivo e florido. Sono tantissimi gli accessori che si possono acquistare, facendo dei veri e propri affari irripetibili, come ad esempio le vele da windsurd usate o prolunghe e pinne.
Impact Shop è il miglior rivenditore di usato tavole windsurf
Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come Simmer Style, Severne, RRD, Starboard, Neil Pryde, F-one e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.