It's all fun and games, as long as your hands stay warm and dry. Tech-compatible and storm-ready, the men's Burton Profile Gloves keep your paws protected and you focused on riding with a gauntlet cuff that fits over your jacket.
We ask a lot of hands during a day on the mountain. If you are someone who rides regardless of the weather, the men's Burton GORE-TEX Mittens are for you. They offer set-it-and-forget-it coverage that you can count on to ride day in and day out without having to worry about whether your hands can weather the weather.
We ask a lot of our hands during a day on the mountain. If you are someone who rides regardless of the weather, the men's Burton GORE-TEX Gloves are for you. They offer set-it-and-forget-it coverage that you can count on to ride day in and day out without having to worry about whether your hands can weather the weather.
Back of hand, gauntlet and lining made with recycled polyester. Non PFC DWR finish for added water repellency. Breathable waterproof FUTURELIGHT insert helps keep hands dry. Goat leather on back of hand and palm for durability and an eleveted aesthetic. Super soft TKA 100 fleece lining. Heatseeker Eco syntetic insulation is made with hollw core fibers form warmht,percormace and durability. Progressive precurve is the accumulative increase of curvature from index finger to pinkie, creating a more natural shape for your fingers as they relax in the glove.
Muffole o guanti da snowboard con dita: pro e contro
Le muffole snowboard sono quei guanti con le dita unite in un unica sezione e il pollice indipendente. In molti temono che questo modello possa limitare troppo i movimenti, finendo per escluderle a priori. Ma in realtà è tutto il contrario, quante operazioni di precisione si devono compiere durante le uscite sulla tavola da snowboard? Pensandoci bene sono relativamente poche. Quindi sfatiamo questo mito. Sia con le muffole che con i guanti con dita, in un certo senso si è limitati nei movimenti.
Quali sono i vantaggi delle muffole?
- Sono molto calde: rispetto al modello classico, disperde meno calore avendo le 4 dita tutte insieme nello stesso “sacco”.
- Sono meno delicate: non avendo le dita, hanno una costruzione più semplice con una quantità minore di cuciture e punti soggetti alla rottura. Inoltre la membrana al suo interno permette di rimanere asciutti più a lungo.
- Hanno un prezzo minore: data la loro struttura più semplice, a parità di caratteristiche, le muffole hanno un prezzo inferiore rispetto al guanto con le dita.
I guanti da snowboard classici vengono quasi sempre preferiti, per la sensazione di libertà di movimento che regalano. Nonostante siano abbastanza limitati i movimenti in pista, la maggior parte degli snowboarder che optano per questo modello, lo fanno perché sentono la necessità di avere le dita libere: è una cosa che li fa sentire a loro agio.
I vantaggi dei guanti da snowboard con dita
- Dita più libere: la sensazione di avere le dita attaccate che da la muffola a molti non piace, di fatti questo è tra i motivi principali per cui in molti optano ancora per i guanti classici.
- Adatti a un clima non rigido: quando la temperatura non scende sotto i -6°/ -7° le muffole risultano essere troppo calde.
- Per lo snowkite: i guanti con le dita rimangono la scelta più adatta per chi pratica anche questo sport, dovendo operare su cavi, barra e altre parti.