Le cime, collegate al trapezio windsurf, sono delle corde ricoperte da un involucro di plastica dura, che consentono di restare letteralmente agganciati al rig durante le uscite. Sono l’accessorio e forse l’elemento che influisce maggiormente sul modo di navigare e sulle prestazioni che possiamo ottenere in acqua.
Cimette trapezio: come si usano
Ci sono diverse scuole di pensiero riguardo la scelta della corretta lunghezza da adottare ma in generale si può dire che la lunghezza delle cime del trapezio dipenderà dalle nostre dimensioni, dalla lunghezza delle braccia e dal tipo di navigazione che si vuole effettuare.
Il più classico dei modi per misurare la cima per esempio è quello di mettere il gomito nel cappio formato dalle cime col boma e creare un anello largo quanto l’avambraccio. In commercio esistono ormai diversi modelli, ma tra i più preferiti dai windsurfers, spopolano da tempo le cime trapezio windsurf regolabili.
La comodità di questo modello è rappresentata dal fatto che permettono con facilità di allungare o accorciare anche in andatura la lunghezza, per avere sempre un trimmaggio perfetto su ogni vela, in qualsiasi tipo di condizione.
Impact Shop è il miglior rivenditore di cime trapezio windsurf
Disponibili i migliori marchi del settore in sconto come Neil Pryde, Simmer Style, Sideon, Severne e tanti altri. Scegli Impact Shop per la competenza nel settore di oltre 15 anni, da sempre la nostra missione è la felicità e la performance dei nostri clienti.